YAMAHA R7 CUP - Gara 4 - 23 Giugno 2024 - Mugello

Weekend di Gare per il Team Isernia Corse: Un Mix di Emozioni e Prove di Tenacia

Weekend di Gare per il Team Isernia Corse: Un Mix di Emozioni e Prove di Tenacia

Il weekend appena trascorso ha visto il team Isernia Corse impegnato in una serie di prove presso il circuito del Mugello, con un inizio insolito segnato da un giovedì pre-gara. La giornata è stata caratterizzata dalla presenza di Aurelia Cruciani, una pilota di spicco nel panorama motociclistico femminile, nota per le sue partecipazioni al CIV femminile e al Women’s European Championship, dove ha concluso entrambe le competizioni al quarto posto. Aurelia ha avuto l'opportunità di provare una Yamaha R7 del team, un'esperienza che potrebbe preludere a future collaborazioni importanti.

I nostri piloti, Tommaso Occhi e Manuel Margarito, hanno iniziato il giovedì con qualche difficoltà nel trovare il giusto feeling con la moto sul tracciato del Mugello. Nonostante le difficoltà iniziali, le aspettative erano alte, conosciamo bene le potenzialità dei nostri ragazzi e l'obiettivo rimane sempre quello di competere per le posizioni di rilievo.

Venerdì è stato il giorno delle prove libere ufficiali, dove i piloti sono stati divisi per categorie, iniziando a sentire il vero spirito della competizione. Tuttavia, anche il venerdì ha evidenziato le nostre difficoltà in termini di performance pura. La squadra ha lavorato duramente per capire dove poter migliorare, dimostrando il vero spirito di squadra nei momenti di difficoltà.

Sabato sono iniziate le qualifiche. Nella prima sessione, la fortuna non è stata dalla nostra parte, concludendo al 14esimo e 15esimo posto su 36 partecipanti. Nella seconda sessione, Manuel è riuscito a migliorare il suo tempo, posizionandosi al quarto posto della sessione e recuperando tre posizioni nella classifica combinata. La gara si presentava difficile, ma la fiducia nei nostri piloti era alta.

La domenica ha riservato una sorpresa: una gara bagnata al Mugello. Le condizioni della pista hanno reso la gara impegnativa e il rischio di caduta altissimo. Manuel ha recuperato posizioni, arrivando fino al settimo posto, ma una caduta improvvisa del pilota davanti gli ha fatto perdere molte posizioni, concludendo all'11esimo posto e raccogliendo punti importanti. Tommaso, invece, ha avuto più difficoltà nelle fasi iniziali della gara, rimanendo coinvolto in un highside che lo ha scaraventato a terra. Nonostante ciò, ha dimostrato una grande tenacia, ripartendo e portando a termine la gara.

Il weekend ci ha messo alla prova, ma siamo consapevoli del nostro valore e siamo pronti a essere protagonisti sin dal prossimo appuntamento di Misano, dove abbiamo già trionfato nella prima gara dell'anno. Forza Isernia Corse, forza @tommasoOcchi, forza @manumargarito!

Scarica i risultati ufficiali

Galleria Fotografica


SPONSOR 2024

Platinum


Gold


Silver


Bronze

© ASD ISERNIA CORSE | 01820840708 | All rights reserved.
Designed by ENIA.