Oggi, la scuderia conta 1 pilota ufficiale, ma siamo in forte crescita, visti anche i recenti avvicendamenti, nuove collaborazioni e partner tecnologici.
Mi chiamo Tommaso Occhi, sono nato il 28 ottobre 2003 ed abito a Masi Torello, in provincia di Ferrara.
Fin da piccolo ho avuto la passione per le moto: ho detto passione appositamente, che è diverso da “mi piace”: delle cose che ti piacciono puoi fare anche senza, delle Passioni no.
Ho impiegato 6 anni a convincere i miei genitori a comprarmi la prima minimoto, ma alla fine hanno mollato… Ho iniziato a frequentare il Circuito del Persico, dove ho imparato a “staccare”, piegare, curvare e nel 2014 ho partecipato al Trofeo del Persico, classificandomi al 1°.
Anno dopo anno ho arricchito il mio bagaglio di esperienze partecipando a Trofei e Campionati sempre più prestigiosi, fino al Campionato Italiano. Purtroppo le cadute fanno parte del gioco ma una delle mie frasi preferite è
“La forza sta in chi cade e si rialza”. Così tutte le volte che mi succede mi «rialzo» e mi impegno per ritornare più veloce di prima.
Sono veramente felice dei risultati fino ad ora ottenuti grazie alla mia famiglia, ai Team con cui ho gareggiato fino ad oggi ed ai miei sostenitori.
Per concludere vorrei lasciarvi con una frase di Marco Simoncelli, il mio idolo:
“Si vive di più andando 5 minuti al massimo di quanto faccia certa gente in una vita intera”.
Vi aspetto in pista per fare il tifo per me. Un abbraccio.
All’età di cinque anni ho iniziato con i campionati regionali vincendoli e facendo tanti podi
A otto anni i miei genitori mi hanno iscritto al campionato italiano dove anche lì mi sono qualificato sempre nelle prime posizioni
All’età di 10 anni stanco delle ruote basse sono passate le mini GP campionato Metrakit vincendo il titolo italiano
A 13 anni non avendo possibilità economiche i miei genitori mi hanno regalato una Wall card di 125 al Mugello vincendo sia gara uno che gara 2
Nel 2019 ho fatto il salto di categoria in pre moto tre con il team phantom corse
Anno 2020 sempre pre tre moto tre con il team RMU VR 46 il mio primo team ufficiale con non poche difficoltà ho chiuso il campionato 14º
Salto di categoria in moto 3 nel 2021 chiudendo il campionato in 12ª posizione
2022 nuovamente in moto 3 concludendo sempre in 12ª posizione
Ivano ha sempre avuto una forte passione per le due ruote, ma acquista la sua prima moto solo all'età di 24 anni.
Nel 2008 fa il suo primo ingresso in pista, ma dopo due anni si vede costretto ad interrompere.
Nel 2019 la passione torna ad avere il sopravvento e si iscrive al Trofeo Italiano Amatori partecipando alla sua prima gara sul circuito del Mugello e su asfalto bagnato conquista il suo primo podio. Negli anni successivi continua il suo percorso all'interno del T.I.A. arricchendo la propria esperienza sia in pista (conquistando altri podi), che nel Paddock (tessendo nuove conoscenze e nuove relazioni).
Il risultato di queste esperienze porta, con non pochi sacrifici, alla conquista ed alla vittoria del Campionato Nazionale nel 2022 riuscendo a coronare un sogno.
Nel 2023 il nostro pilota avrà un ruolo multiplo, si occuperà di gestire anche il giovane Samuele Marino, punta di diamante della nostra scuderia.
© ASD ISERNIA CORSE | 01820840708 | All rights reserved.
Designed by ENIA.